Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2019: Seppi-Tiafoe e Fabbiano-Dimitrov, sognando un derby agli ottavi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEGLI AUSTRALIAN OPEN OGGI (18 GENNAIO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SEPPI-TIAFOE DALLE ORE 06.00

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FABBIANO-DIMITROV DALLE ORE 06.00

 

Ci sono due italiani che andranno a caccia della qualificazione agli ottavi di finale degli Australian Open 2019. Andreas Seppi e Thomas Fabbiano scenderanno in campo nella notte rispettivamente contro Frances Tiafoe e Grigor Dimitrov per provare a conquistare un posto tra i migliori sedici del primo Slam dell’anno.

Seppi sta vivendo un inizio di stagione veramente eccezionale. Due belle e convincenti vittorie contro Johnson e Thompson, che si aggiungono alla finale della scorsa settimana raggiunta nel torneo di Sydney. Ancora una volta sul cemento australiano il numero 33 del mondo ha saputo esprimersi al meglio e adesso, guardando il tabellone, si può anche sognare.

Il prossimo avversario dell’altoatesino sarà il giovane americano Frances Tiafoe, che ha raggiunto per la prima volta il terzo turno a Melbourne dopo aver sconfitto il sudafricano Kevin Anderson, testa di serie numero cinque. Questa è la prima sfida tra Seppi e lo statunitense e sarà un match davvero importante per entrambi: Andreas ha raggiunto gli ottavi per quattro volte negli ultimi sei anni, mentre l’americano non si è mai spinto oltre la seconda settimana di uno Slam.

Straordinaria l’impresa realizzata da Thomas Fabbiano, che ha superato al quinto set il gigante Reilly Opelka al termine di una partita incredibile. L’americano ha realizzato 67 ace, ma il nativo di San Giorgio Ionico è riuscito comunque a trovare le giuste contromisure in risposta, vincendo poi al super tie-break.

Adesso ci sarà una sfida davvero complicata per il pugliese, visto che il suo prossimo avversario sarà Grigor Dimitrov. Il bulgaro è sceso al numero 21 della classifica mondiale, ma a Melbourne vanta la semifinale del 2017 e lo scorso anno ha raggiunto i quarti. Servirà un’altra impresa al pugliese, che avrà comunque la consapevolezza di non aver nulla da perdere ma solo da guadagnare.

In caso di una clamorosa doppia vittoria azzurra ecco che negli ottavi di finale andrebbe in scena un incredibile derby italiano proprio tra Seppi e Fabbiano. Ciò porterebbe ad avere la certezza di un italiano ai quarti di finale. Un sogno, ma non così impossibile.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rovenko Photo/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *