Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2019, Angelique Kerber fuori agli ottavi! Danielle Collins vince in meno di un’ora

Pubblicato

il

La testa di serie numero due del tabellone femminile saluta Melbourne: finisce agli ottavi la cosa della tedesca Angelique Kerber agli Australian Open, presa a pallate dalla statunitense Danielle Collins, che si impone in appena 56 minuti di gioco con il nettissimo punteggio di 6-0 6-2. Possibile derby ai quarti con Sloane Stephens, che nella mattinata italiana, sfiderà la russa Anastasia Pavlyuchenkova.

Nel primo set non c’è storia: la tedesca perde ai vantaggi il gioco d’apertura e poi subisce il break a zero. Strappo confermato a zero dalla statunitense, poi arriva un nuovo break a quindici. Sul 4-0 la tedesca ha l’occasione di recuperare un break ma non concretizza e poi finisce per cedere ancora la battuta, ed il set per 0-6, in appena 20 minuti di gioco.

Nella seconda partita l’equilibrio dura fino al 2-2, con break e controbreak in apertura, poi la statunitense sale di nuovo di giri e la teutonica cede di schianto. Break a trenta nel sesto game, poi Collins conferma l’allungo assicurandosi di andare a servire per il match, ma nell’ottavo gioco arriva un ulteriore break a quindici che consegna la partita alla nordamericana per 6-2 in 36 minuti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *