Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2019, Andreas Seppi: “Bisogna sempre avere voglia di sacrificarsi. Importante vincere in tre set”

Pubblicato

il

Momento davvero entusiasmante per Andreas Seppi. L’altoatesino si è qualificato al terzo turno degli Australian Open e prosegue il suo ottimo rendimento nelle ultime settimane (ha raggiunto la finale a Sydney). Seppi spiega come anche a 34 anni riesce ad essere così competitivo: “Nessun segretosolo la continuità, un lavoro fatto bene alla base, prevenzione degli infortuni e tanto impegno. Bisogna avere sempre voglia di sacrificarsi, senza mai accontentarsi, e mentalmente bisogna essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione. Non è facile. Per questo succede che alcuni giocatori giocano un paio di ottime stagioni e poi faticano nel confermarsi a certi livelli”.

Tornando al match di oggi contro Thompson: “Era importante vincere in tre set senza sprecare troppe energie. 

Andreas è rimasto molto lucido contro l’australiano, trovando il break due volte nel decimo game: “Sempre tornando all’età, l’esperienza ha il suo peso. Magari ora, dopo tanti anni nel circuito, accetto quel che accade in campo con maggior serenità, senza lamentarmi. Un modo per restare tranquillo e concentrato su ogni punto”.

Adesso la sfida con Frances Tiafoe che vale un posto negli ottavi di finale: “Non ci ho mai giocato contro, mi ci sono solo allenato qualche anno fa quando era ancora più giovane. Certo se ha battuto Anderson significa che sta giocando molto bene. E poi a quell’età è tutto bello, pensi poco e non ti metti pressione. Quella arriverà per lui tra qualche anno, magari quando a 22, 23 ti poni qualche traguardo in più”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Oleg Bukharev/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *