Seguici su

Pallavolo

Volley: Ferdinando De Giorgi il prescelto sulla panchina di Civitanova. Il presidente Giulianelli ha annunciato il ritorno del tecnico

Pubblicato

il

E dopo giorni di ipotesi e smentite è arrivato il tanto sospirato nome per la panchina di Civitanova, compagine di riferimento del nostro volley. Si tratta di un grande ritorno ovvero di Fefé De Giorgi che, dopo la lunga militanza estera durata 4 anni e che in questa stagione lo vedeva alla guida del Jastrzębski Węgiel, ha deciso di sposare la causa della Lube.

Un ingaggio significativo e simbolico dal momento che con De Giorgi in panchina il club marchigiano si era aggiudicato il primo Scudetto della propria storia nel 2006. L’annuncio è stato dato ieri dal patron della società Fabio Giulianelli, dopo il match vinto contro Latina: “Entro poche ore arriverà l’ufficializzazione, ma De Giorgi è il nostro nuovo allenatore. Ci sono situazioni burocratiche da definire in Polonia – ha chiarito il patron (fonte: Gazzetta dello Sport) – Fefè però è con noi. Rileveremo il contratto biennale che ha in atto con la sua squadra. De Giorgi però non potrà arrivare prima di lunedì per cui sabato in panchina ci sarà ancora Camperi. Il nuovo tecnico esordirà in Champions League“, ha aggiunto Giulianelli.

Dunque la scelta è stata fatta e Fefé rivelerà il dimissionario Giampaolo Medei, giunto a questa decisione dopo le sconfitte dell’ultimo periodo, in particolare i ko contro Trento nella finale del Mondiale per club e contro Milano in campionato che hanno rappresentato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il vulcanico patron aveva aspramente criticato questi risultati e dunque il termine del sodalizio tra Medei e la Lube era inevitabile. Pertanto spetterà a De Giorgi rimettere insieme i cocci di una squadra di grande qualità ma che ha bisogno di una guida sostenuta fortemente dalla massima dirigenza. Forte dei suoi 5 anni sulla panchina della Lube, conditi dallo scudetto citato e da 6 trofei in totale (2 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Cev, 2 Coppe Italia e 1 Scudetto), il nuovo tecnico dovrà trovare la chiave di volta per ridestare dal proprio torpore Civitanova.

 

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *