Seguici su

Pallavolo

Volley femminile serie A1, nona giornata. Novara alla finestra, Scandicci o Casalmaggiore: chi si avvicina alla capolista?

Pubblicato

il

Novara si mette alla finestra con una certezza. Anche al termine del suo turno di riposo, che coincide con il nono turno in programma nel week end in arrivo, sarà in testa alla classifica della serie A1 femminile. Non è poco per Egonu e compagne che hanno scavato un solco considerevole tra loro e le più immediate inseguitrici in questa prima parte di stagione senza macchia.

I fari di Novara, come di tutti gli appassionati di volley rosa, sono puntati su Scandicci dove la squadra toscana della Savino del Bene e le campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano si affrontano nel big match di giornata, una delle sfide che potrebbe decidere la composizione della griglia play-off e magari essere l’antipasto delle sfide che assegnano i titoli in stagione. Sylla e De Gennaro contro Malinov e Danesi, tanto per stare in ambito azzurro, ma poi Hill contro Haak le sfide individuali più attese con tante campionesse in campo e in panchina a dare vita ad uno scontro di altissimo livello.

Non possono dormire sonni tranquilli anche le altre due più immediate inseguitrici della capolista Novara. Il Pomì Casalmaggiore sarà di scena sul campo della Saugella Monza che sembra aver perso il treno per le posizioni di altissima classifica e ora sgomita per difendere la zona play-off dall’assalto di qualche outsider. Tra queste la Banca Valsabbina Millenium Brescia che ospita in un’altra sfida che si preannuncia incerta e spettacolare la Unet E-Work Busto Arsizio che sta disputando un campionato di grande spessore.

Il Club Italia è sempre a caccia del primo successo in campionato e ci prova con Il Bisonte Firenze che si trova, suo malgrado, impelagato nella zona calda della graduatoria e attende con ansia questa sfida per iniziare la risalita.

Punti salvezza preziosissimi, infine, nella sfida di Chieri tra Reale Mutua Fenera che arriva dal turno di riposo e Zanetti Bergamo, che punta al poker di successi consecutivi dopo le cinque sconfitte a fila della prima parte della stagione e nell’anticipo di domani sera tra Lardini Filottrano, che arriva da cinque sconfitte consecutive e in casa non ha mai vinto e la Bosca San Bernardo Cuneo, reduce dal successo prestigioso con Firenze.

 





Foto Mattia Martegani Live PhotoSport

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *