Seguici su

Senza categoria

Tennis: Rafael Nadal annuncia che prenderà parte al torneo di Barcellona nel 2019. Roger Federer potrebbe tornare sulla terra

Pubblicato

il

Siamo nella breve pausa invernale del tennis mondiale e il 2018 è andato in archivio con qualche infortunio di troppo. Uno su tutti, quello di Rafael Nadal, costretto a saltare l’ultima parte di stagione e a subire un intervento chirurgico alla caviglia. Lo spagnolo, per questo, si è visto scavalcare dal serbo Novak Djokovic in vetta al ranking ATP, autore di una seconda metà d’anno fantastica, suggellata dai trionfi a Wimbledon e agli US Open, dovendo però incassare la sconfitta in Finale nelle ATP Finals di Londra dal tedesco Alexander Zverev.

Comunque Rafa ha già reso nota la propria partecipazione al prossimo torneo di Barcellona. Sul rosso catalano il maiorchino non vuole mancare, essendo ormai da più di un decennio il dominatore quasi incontrastato di questa particolare superficie. Non è un caso che Nadal abbia vinto in questo ATP 500 la bellezza di undici volte. La vera novità, comunque, riguarda lo svizzero Roger Federer. L’elvetico, infatti, sembrerebbe intenzionato a far ritorno sulla terra, da cui manca da alcune stagioni per preservarsi in vista di Wimbledon. In questo 2019, dunque, Roger potrebbe ritornare in Catalogna e animare la scena. Non resta che aspettare.

 

 

 





giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *