Seguici su

Senza categoria

Tennis, Hopman Cup 2019: Germania e Svizzera battono Spagna e Gran Bretagna 3-0, sigillo di Federer

Pubblicato

il

Due sfide senza storia quelle andate in scena oggi per la Hopman Cup di tennis: la Svizzera di Belinda Bencic e Roger Federer ha strapazzato 3-0 la Gran Bretagna di Cameron Norrie e Katie Boulter, mentre la Germania di Angelique Kerber e Alexander Zverev ha regolato con il medesimo punteggio la Spagna di Garbine Muguruza e David Ferrer. Entrambe le Nazioni vincitrici vanno in testa ai rispettivi gironi, essendo questa per loro la prima esibizione nella competizione.

Mostruosa in particolare la prestazione di Federer, che ha stritolato con un doppio 6-1 senza appello il malcapitato Norrie, che ha subito due break nel primo set e tre nel secondo, senza mai dare l’impressione di poter contrastare lo strapotere dell’elvetico. Nella sfida femminile Bencic ha dominato il primo set contro Boulter, per poi battagliare nel secondo parziale, dovendo ricorrere al tie break, nel quale però non ha lasciato nulla all’avversaria, chiudendo 7-0 e portando a casa l’incontro per 6-2 7-6 (0). Nell’ininfluente doppio misto Federer e Bencic hanno comunque dato il massimo, vincendo un tiratissimo primo parziale per 4-3 (5-4 al tiebreak), per poi dilagare nel secondo, vinto 4-1.

Nell’altra sfida almeno i due singolari sono stati equilibrati, con Zverev che ha sofferto ma alla fine l’ha spuntata per 6-4 4-6 7-6 (0) contro Ferrer. Se il primo parziale è stato risolto dal teutonico con un break nel quinto game, il secondo, iniziato con break e controbreak, ha visto lo strappo decisivo dell’iberico proprio nel decimo game, infine nella partita decisiva il servizio l’ha fatta da padrone fino al tie break, dove Ferrer ha ceduto di schianto. Tre set sono andati in scena anche nel confronto femminile con Kerber che ha battuto Muguruza per 6-2 3-6 6-3. Primo set dominato dalla tedesca, volata sul 4-1 pesante prima di portare a casa comodamente il parziale, poi è venuta fuori la spagnola, che ha trovato lo strappo decisivo nell’ottavo gioco del secondo set, riequilibrando la contesa, prima di cedere nella partita decisiva a causa di un unico break subito nel quarto gioco. Nel doppio misto, giocato a punteggio acquisito, nuova vittoria dei tedeschi per 4-2 4-3 (tie break 5-3).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: action sports / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *