Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Doha 2019: Paolo Lorenzi eliminato. Ko in due set con lo spagnolo Verdasco

Pubblicato

il

Non comincia nel migliore dei modi la nuova stagione per l’Italia del tennis. Nel torneo ATP 250 di Doha, dopo la sconfitta di Matteo Berrettini, è arrivata anche quella di Paolo Lorenzi, che si è arreso in due set allo spagnolo Fernando Verdasco, numero 28 del mondo, con il punteggio di 6-3 6-4 dopo un’ora e mezza di gioco.

Eppure la partita comincia bene per il tennista azzurro, che si trova avanti sul 3-1 grazie al break ottenuto nel terzo game. Lorenzi riesce a tenere il servizio nel quarto gioco, annullando ben quattro palle break allo spagnolo. Purtroppo il controbreak di Verdasco arriva nel sesto game e successivamente nell’ottavo gioco il numero 28 del mondo strappa ancora la battuta all’azzurro, imponendosi poi per 6-3.

Break di Verdasco e controbreak di Lorenzi in apertura di secondo set. Si viaggia sul filo dell’equilibrio fino al settimo gioco, quando lo spagnolo riesce ad ottenere il break. Avanti 4-3 Verdasco non concede nulla nei propri turni di battuta e chiude sul 6-4, qualificandosi per il secondo turno.

In questo torneo di Doha sono presenti anche altri due azzurri. Tra poco toccherà ad Andreas Seppi contro il russo Andrey Rublev, mentre Marco Cecchinato farà il suo esordio domani contro l’ucraino Sergiy Stakhovsky.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Action Sports/Shuttterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *