Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Coppa del Mondo Tomaszów Mazowiecki 2018: donne sugli scudi, Francesca Lollobrigida guida la crescita azzurra

Pubblicato

il

Sta per scattare la terza tappa di Coppa del Mondo di speed skating: da domani a domenica a Tomaszów Mazowiecki, in Polonia, tre giorni di gare sull’ovale. Si parte venerdì con le gare sui 500 e sui 1000 metri e con le team pursuit, mentre sabato si disputeranno 500 e 1500, infine domenica spazio ai 5000 femminile, ai 10000 maschili e alle team sprint.

Nella prima giornata l’Italia è chiamata a migliorare i piazzamenti a metà classifica, sia con gli uomini che con le donne, nelle prime due team pursuit stagionali, mentre sui 500 e sui 1000 metri tra gli uomini David Bosa proverà a continuare a fare punti per guadagnare qualche posizione, mentre non è detto che prendano parte alla gara Noemi Bonazze e Francesca Bettrone.

Sabato sicuramente fari puntati su Francesca Lollobrigida che, soprattutto alla luce dell’assenza della mass start, proverà ancora a stupire sui 1500, per proseguire nel suo processo di crescita su tutte le distanze, mentre al maschile Andrea Giovannini proverà a racimolare qualche altro punto e scalare qualche posizione nel ranking.

Nell’ultima giornata saranno ancora una volta le donne con i fari puntati addosso, chiamate a confermare quanto di buono fatto nelle prime due tappe nella team sprint, dove ora le azzurre sono terze in classifica generale, mentre gli uomini non saranno in gara. Nelle lunghe distanze Andrea Giovannini può dire la sua, mentre Michele Malfatti e Davide Ghiotto sono appena dietro, mentre Francesca Lollobrigida qui può stupire ancor più che sui 5000.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Francesca Lollobrigida

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *