Sorteggio Sedicesimi Europa League, le possibili avversarie della Lazio. Programma, orario e tv. Come vederlo in streaming


La fase a gironi dell’Europa League di calcio si è conclusa: dopo le sei giornate ventiquattro squadre (più le otto retrocesse dalla Champions League) hanno staccato il pass per i sedicesimi di finale. Essendo stato completato il quadro delle migliori squadre della seconda competizione d’Europa, ora si terrà il sorteggio: la cerimonia avrà luogo a Nyon, in Svizzera, lunedì 17 dicembre alle ore 13.00 e verrà trasmesso su Sky. Le teste di serie saranno le vincitrici dei dodici raggruppamenti e le quattro migliori retrocesse dalla Champions League, che non potranno incrociare squadre della stessa nazionalità (e, per quelle provenienti dall’Europa League, quella già incontrata nel girone).

La Lazio si è qualificata come seconda. Le squadre giunte al primo posto che la formazione capitolina potrebbe incrociare sono Arsenal, Chelsea, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Salisburgo, Zenit San Pietroburgo, Villarreal, Genk, Siviglia, Bayer Leverkusen e Betis Siviglia, alle quali si vanno ad aggiungere Benfica e Valencia, retrocesse dalla Champions League. Per le regole precedentemente esposte, la Lazio non potrà trovare Eintracht Francoforte, Inter e Napoli.

Il primo turno della fase ad eliminazione diretta si giocherà però dopo la lunga pausa invernale: l’andata si giocherà il 14 febbraio 2019, mentre il ritorno è in programma la settimana seguente, il 21 febbraio 2019. Tutte le partite saranno trasmesse su Sky, mentre TV8 potrà trasmettere una delle sfide.

Champions League 2018-2019
Ottavi di finale
Sorteggio
: 17 dicembre 2018 (a Nyon, ore 13.00)
Andata: 14 febbraio 2019 (ore 21.00)
Ritorno: 21 febbraio 2019 (ore 21.00)

Possibili avversarie della Lazio ai sedicesimi

Arsenal (Inghilterra) *****
Chelsea (Inghilterra) *****
Dinamo Zagabria (Croazia) **
Dinamo Kiev (Ucraina) **
Salisburgo (Austria) **
Zenit San Pietroburgo (Russia) ****
Villarreal (Spagna) ****
Genk (Belgio) **
Siviglia (Spagna) *****
Bayer Leverkusen (Germania) ***
Betis Siviglia (Spagna) ****
Benfica (Portogallo) ****
Valencia (Spagna) ****





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: marco iacobucci epp shutterstock

Lascia un commento

scroll to top