Seguici su

Calcio

Sorteggio Europa League 2019, le possibili avversarie del Napoli ai sedicesimi. Le squadre da evitare: Shakhtar Donetsk e Galatasaray

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER IL SORTEGGIO DEI SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE DALLE ORE 13.00

Oggi, lunedì 17 dicembre alle ore 13.00, a Nyon andrà in scena non soltanto il sorteggio di Champions League ma anche quello di Europa League (trasmesso su Sky e TV8). 32 squadre conosceranno il loro destino: 24 di queste saranno provenienti dai gironi di qualificazione e 8 invece saranno le compagini giunte terze nei raggruppamenti di Champions.


Di quest’ultimo raggruppamento fa parte il Napoli che, dopo la sconfitta dolorosa di Liverpool, prova a rimettersi in gioco in questa competizione continentale per onorarla fino in fondo. I partenopei, figurando tra le teste di serie, affronteranno le quattro peggiori terze della Champions (Viktoria Plzen, Brugge, Shakhtar e Galatasaray) oppure una delle seconde classificate nei gironi di Europa League, eccezion fatta per la Lazio perché i derby tra squadre della stessa nazione vengono esclusi dal sorteggio, almeno per questa fase. L’elenco delle possibili avversarie viene completato dal Rapid Vienna, Malmo, Krasnodar, Rennes, Bate, Fenerbahçe, Sporting Lisbona, Zurigo, Celtic, Slavia Praga, Olimpiakos. Appare chiaro che le insidie maggiori arrivino dallo Shaktar e dallo Sporting Lisbona oltre che dalle formazioni turche difficili da affrontare per le questioni legate al tifo. Al contrario gli svizzeri dello Zurigo e gli svedesi del Malmoe non sarebbero tra le formazioni “sgradite”.

LE FASCE DEL SORTEGGIO

TESTE DI SERIE –  Napoli, Inter, Valencia, Benfica. Villarreal, Eintracht, Genk, Siviglia, Dinamo Kiev, Chelsea, Dinamo Zagabria, Arsenal, Bayer Leverkusen, Salisburgo, Zenit. Betis.

NON TESTE DI SERIE –  Viktoria Plzen, Brugge, Shakhtar, Galatasaray, Rapid Vienna, Lazio, Malmo, Krasnodar, Rennes, Bate, Fenerbahçe, Sporting Lisbona, Zurigo, Celtic, Slavia Praga, Olimpiakos.

 

LE POSSIBILI AVVERSARIE DEL NAPOLI

BATE (Bielorussia)***
Celtic (Scozia)***
Club Bruges (Belgio)***
Fenerbahçe (Turchia)****
Galatasaray (Turchia)*****
Krasnodar (Russia)**
Malmoe (Svezia)**
Olympiacos (Grecia)****
Rapid Vienna (Austria)
Rennes (Francia)***
Sporting (Portogallo)***
Shakhtar Donetsk (Ucraina)*****
Slavia Praga (Repubblica Ceca)***
Viktoria Plzeň (Repubblica Ceca)***
Zurigo (Svizzera)*

*Stellette di difficoltà

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *