Seguici su

Calcio

Sorteggio Champions League 2019: le possibili avversarie di Juventus e Roma agli ottavi. Data, programma, orario e tv

Pubblicato

il

L’Italia calcistica confidava che agli ottavi di finale della Champions League 2018/19 si potessero qualificare tutte e quattro le nostre rappresentanti, ma l’ultimo turno ha, purtroppo, dimezzato la nostra pattuglia. Napoli ed Inter, infatti, sono state estromesse dalla massima competizione continentale per club e sono scivolate in Europa League, a favore di Liverpool e Tottenham che, a questo punto, diventano due avversarie pericolose nell’urna di Nyon. Domani alle ore 12.00, infatti, nella località svizzera andrà in scena il sorteggio dei tanto attesi ottavi di finale della Champions League 2018/19. Andiamo, quindi, ad analizzare nel dettaglio quali potrebbero essere le avversarie di Juventus e Roma, uniche nostre squadre ancora in lizza nella rincorsa alla finale di Madrid, al Wanda Metropolitano del primo giugno 2019.

PRIMA FASCIA: Borussia Dortmund, Barcellona, Paris Saint Germain, Porto, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus
SECONDA FASCIA: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Roma, Ajax, Lione, Manchester United

JUVENTUS

I bianconeri, forti della vetta conquistata nel loro girone, se la dovranno vedere con le seconde classificate dei raggruppamenti. Prima dell’ultimo turno la situazione era decisamente rosea, ma l’eliminazione di Napoli e Inter ha reso più difficili i piani, come la retrocessione dell’Atletico Madrid dalla prima posizione.

Gli spagnoli ed il Liverpool sono le due avversarie peggiori nel lotto delle seconde che comprende anche il Tottenham, lo Schalke 04, l’Ajax (che ha fatto penare il Bayern Monaco fino all’ultimo minuto) ed il Lione. Roma e Manchester United, infatti, non potranno essere sorteggiate con la squadra di Max Allegri perchè connazionale (la formazione giallorossa) e perchè presente nello stesso girone (la squadra di Josè Mourinho). Da evitare Liverpool, Tottenham e Atletico Madrid, abbordabili tutte le altre con Schalke 04 e Lione come sorteggio ideale.

ROMA

Per i giallorossi lo scenario è decisamente più complicato. Nell’urna di Nyon, infatti, saranno ben 4 gli “spauracchi” da evitare assolutamente, una formazione abbordabile, e una non semplice. Andiamo con ordine. Le 4 squadre “terribili” saranno il Manchester City, il Barcellona, il PSG ed il Bayern Monaco. La difficile sarà il Borussia Dortmund, mentre quella “più facile” sarà il Porto. Real Madrid e Juventus, ovviamente, non saranno sorteggiabili per i motivi detti precedentemente.

La squadra di Eusebio Di Francesco, dunque, attende l’apertura delle palline incrociando le dita, sapendo che sarà necessaria una mano dalla Dea Bendata per evitare squadroni formidabili e puntare ad una nuova cavalcata in Champions come nella passata stagione.

Come vederlo in tv?

Il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2018/9 si svolgerà lunedì 17 dicembre alle ore 12.00 a Nyon (Svizzera), presso la sede della UEFA. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su SkySport1 (canale 201) ed Eurosport 1 (canale 210).

Cosa propone OA Sport?

Il nostro sito garantirà la DIRETTA LIVE testuale del sorteggio, con aggiornamenti minuto per minuto, per scoprire quale destino attende le formazioni italiane in Champions League.

Lunedì 17 dicembre

ore 12.00 Sorteggio ottavi di finale Champions League diretta tv su SkySport1 ed Eurosport 1

DIRETTA LIVE testuale su OA Sport

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO





alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ronaldo 1 cristiano barni / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *