Seguici su

Softball

Softball, il calendario del 2019: date, programma e tutti gli eventi. Anno fondamentale con Europei e qualificazioni olimpiche

Pubblicato

il

Sarà un anno importante, il 2019, per il softball italiano. Oltre al campionato di Serie A1 e alle Coppe europee che si svolgeranno nel mese di agosto, verrà anche il tempo del torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, tappa quasi fondamentale per una Nazionale che sta facendo capire al mondo di avere una squadra forte e anche futuribile.

La Serie A, con Bussolengo a difendere il titolo di Campione d’Italia, partirà sabato 30 marzo: la stagione regolare si concluderà il 10 agosto per lasciare temporaneamente il posto al trittico Premiere Cup-Cup Winners Cup (Coppa delle Coppe)-European Women’s Cup. In mezzo, però, ci sono gli Europei in programma tra Repubblica Ceca e Polonia dal 30 giugno al 6 luglio, previsti dal settore agonistico della FIBS, che infatti ha inserito una sosta nel calendario di A1 in corrispondenza della manifestazione continentale e delle rassegne giovanili. Non si sa ancora la data del torneo di qualificazione olimpica riservato alle squadre europee ed africane, a cui accederanno le prime sei degli Europei.

Di seguito il calendario completo degli eventi che caratterizzeranno la stagione 2019 del softball italiano e internazionale.

SERIE A1
Regular season: 32 giornate dal 30 marzo al 10 agosto.
Playoff: date da definire

MONDIALE UNDER 19
Irvine (USA), 11-17 agosto

EUROPEAN PREMIERE CUP
Bollate, 19-24 agosto

EUROPEAN CUP WINNERS CUP
sede da definire, 19-24 agosto

EUROPEAN WOMEN’S CUP
Bulgaria, date ignote

QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 18
Date e sede da definire

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: FIBS / K73 – Oldmanagency

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *