Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, i favoriti per la Coppa del Mondo: chi fermerà Pierre Vaultier? Ci prova Omar Visintin

Pubblicato

il

Così come accaduto per il parallelo, anche la Coppa del Mondo di snowboardcross parte dall’Italia. Si comincia da Cervinia per le spettacolari sfide sulla tavola: la tappa di Montafon (Austria), è stata infatti annullata a causa della mancanza di neve. Saranno ben sei le gare da disputare per aggiudicarsi la Sfera di Cristallo: andiamo a scoprire i favoriti a livello maschile. 

L’uomo più atteso non può che essere Pierre Vaultier. Il transalpino, classe 1987, è il vero dominatore della disciplina. Per lui il palmares recente è davvero impressionante: doppio oro olimpico tra Sochi e PyeongChang, oro mondiale in quel di Sierra Nevada nel 2017 e vittoria delle ultime due Sfere di Cristallo. La costanza di rendimento è davvero impressionante, per lui arrivare alla Big Final è pura formalità. Nei momenti importanti, poi, è una vera e propria certezza. Tanti però saranno i rivali agguerriti a caccia del grande scalpo.

L’Austria, che ha visto il ritiro di Markus Schairer, si affida ad Alessandro Haemmerle, che lo scorso anno è stato il più vicino al transalpino in classifica generale. Attenzione anche alla pattuglia australiana formata da Alex Pullin, bronzo mondiale, e Jarryd Huges, argento olimpico. La Spagna anche punta in grande con la coppia formata da Regino Hernandez e Lucas Eguibar.

In casa Italia si punta tutto su Omar Visintin: l’azzurro nel 2014 riuscì nell’impresa di aggiudicarsi il trofeo, nella scorsa stagione ha dimostrato di poter mettere in difficoltà Vaultier nello scontro diretto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mountainpix / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *