Seguici su

Snowboard

Snowboardcross Cervinia 2018, Michela Moioli si sblocca e sale sul podio! Successo per Eva Samkova, ottima Belingheri

Pubblicato

il

Michela Moioli torna subito protagonista e sale sul terzo gradino del podio a Cervinia, nella seconda gara stagionale della Coppa del Mondo di snowboardcross. La 23enne bergamasca ha reagito al meglio dopo la prestazione deludente nella gara di ieri, in cui era stata eliminata subito ai quarti. La campionessa olimpica e vincitrice dell’ultima sfera di cristallo oggi è tornata a mostrare la sua classe, riuscendo a raggiungere agevolmente la finale e poi giocandosi fino all’ultimo la vittoria.

Nell’atto conclusivo di questa seconda gara sulle nevi di Cervinia, Moioli è partita subito al meglio, facendo registrare il miglior tempo di reazione. Il comando della gara è stato poi presso dalla veterana statunitense Lindsey Jacobellis, vincitrice ieri, mentre Moioli è andata in terza posizione, superata anche dalla ceca Eva Samkova. L’azzurra è rimasta da qui in poi sempre terza, ma molto vicina alle prime due. Nell’ultimo tratto si è accesa la lotta per il successo, con Samkova che ha accelerato ed è andata a conquistare la vittoria davanti a Jacobellis, mentre Moioli, al 22° podio della carriera nel circuito maggiore, è stata brava a difendere il suo terzo posto, mantenendo dietro la forte francese Nelly Moenne Loccoz.

Ottima gara anche per Sofia Belingheri che bissa l’ottavo posto di ieri. La giovane azzurra ha chiuso quinta in semifinale, dovendosi così accontentare della Small Final, terminata anche oggi in seconda posizione. Erano invece state eliminate ai quarti di finale le altre tre azzurre in gara: Caterina Carpano, Raffaella Brutto e Francesca Gallina.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfaguarilla / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *