Seguici su

Slitte

Slittino, Nations Cup Calgary 2018: Fabian Malleier non riesce a qualificarsi per la gara maschile

Pubblicato

il

Non arrivano buone notizie dalla Nations Cup di slittino in corso di svolgimento a Calgary, Canada. Il nostro Fabian Malleier, infatti, ha mancato la qualificazione alla gara valevole per la Coppa del Mondo 2018/19 chiudendo oltre la 17esima posizione. In questo modo, dunque, domani saranno al via della prova individuale solamente Kevin e Dominik Fischnaller, per andare all’assalto dei soliti noti, Felix Loch e Johannes Ludwig per quanto riguarda la pattuglia tedesca, Reinhard Egger, David Gleirscher e, soprattutto, Wolfgang Kindl tra gli austriaci.

Nella Nations Cup per quanto riguarda la prova individuale maschile si sono qualificati il rumeno Theodor Andrei Turea, i lettoni Kristers Aparjod e Riks Rozitis, gli austriaci Armin Frauscher e Jonas Muller, gli ucraini Andriy Mandziy e Anton Dukach, i russi Maksim Aravin e Aleksandr Gorbatcevich, i tedeschi Sebastian Bley e Max Langenhan, i polacchi Mateusz Sochowicz e Maciej Kurowski, i canadesi Colton Clarke e Matthew Riddle e lo statunitense Jonathan Gustafson.

Tra le donne la prova odierna è stata vinta dalle russe Ekaterina Baturina in 46.798, davanti alla connazionale Viktoriia Demchenko com 15 millesimi di distacco. Terza e quarta le canadesi Carolyn Maxwell a 64 e Kimberley McRae a 104. Non erano presenti italiane nella gara di Nations Cup, per cui sabato saranno al via le nostre Andrea Voetter e Sandra Robatscher.

Nel doppio, invece, miglior tempo per i russi Kashkin/Korshunov in 43.818 davanti ai rumeni Gitlan/Craciun a 407 millesimi, ed ai sud-coreani Park/Kang a 511. Si sono qualificati anche gli ucraini Stakhiv/Lysetskyy a 1.464 e i cechi Vejdelek/Pekny a 1.835. Per i nostri colori saranno di scena Ludwig Rieder e Patrick Rastner.

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SLITTINO





alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nagler – Malleier – Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *