Seguici su

Slitte

Slittino femminile, Coppa del Mondo Calgary 2018: Taubitz beffa Geisenberger, strepitosa Andrea Voetter quarta

Pubblicato

il

Una crescita costante, un talento cristallino, ancora tutto da scoprire. Julia Taubitz va a prendersi all’età di 22 anni la prima vittoria in Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. La teutonica, strepitosa nell’inizio di questa stagione, è riuscita a battere nella terza tappa del massimo circuito internazionale, in quel di Calgary, la compagna di squadra e grandissima favorita Natalie Geisenberger. Può esultare anche l’Italia con un’Andrea Voetter mostruosa.

Taubitz dimostra di non soffrire la tensione: dopo aver stampato il miglior tempo nella prima run scende per ultima nella discesa decisiva e non sbaglia, timbrando ovviamente il parziale migliore. Poco prima aveva fatto il suo la campionessa olimpica Natalie Geisenberger, ancora imbattuta quest’anno: la nativa di Monaco di Baviera si è assestata in piazza d’onore a 104 millesimi dalla vetta. Terza la padrona di casa Kimberley McRae: le tedesche fanno una gara a parte, lei chiude a 477 millesimi dalla prima posizione.

Poi, a sorpresa, il tricolore. Andrea Voetter continua a crescere gara dopo gara e timbra nuovamente il miglior risultato in carriera: dopo la quinta piazza di Igls arriva la quarta di Calgary. Sesta dopo la prima run l’altoatesina è riuscita a scendere al meglio nella seconda, sfruttando anche gli errori delle rivali. A completare la top-5 troviamo Summer Britcher (Stati Uniti).

Sbaglia nella prima discesa Sandra Robatscher che, nonostante una buona seconda run, chiude ventesima.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *