Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Lake Placid 2018: a Lake Placid l’ultima tappa dell’anno, Andrea Voetter per sorprendere?

Pubblicato

il

Terza ed ultima tappa per la trasferta nordamericana per quanto riguarda la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale 2018-2019: il massimo circuito internazionale si sposta in quel di Lake Placid, località frequentata abitualmente dagli slittinisti. Siamo all’ultimo appuntamento di quest’anno, poi si ritornerà in gara nel 2019. Il programma prevede singolo maschile e doppio nel pomeriggio italiano di sabato, singolo donne e sprint nel pomeriggio di domenica.

Va a caccia del poker un mostruoso Wolfgang Kindl: nel singolo maschile l’austriaco, campione del mondo in carica, sta dominando in lungo e in largo e tra Calgary e Whistler ha sbaragliato la concorrenza dopo essersi aggiudicato anche la sprint di Igls. Soliti rivali: Felix Loch, Roman Repilov (vincitore negli Stati Uniti l’anno scorso) e David Gleirscher, campione olimpico in carica. Tra le donne atteso il consueto duello tutto teutonico: dopo la tripletta di Natalie Geisenberger la giovanissima Julia Taubitz è riuscita a sorprendere la più esperta e grande favorita compagna di squadra. Ci proveranno le padrone di casa Sweeney e Britcher ad inserirsi. Nel doppio sembra una lotta a tre: tra i due litiganti Wendl/Arlt ed Eggert/Benecken si stanno ad inserendo spesso e volentieri gli austriaci Steu/Koller.

In casa Italia ci si aspetta una crescita da Dominik Fischnaller, su un catino però non troppo favorevole. Dopo il quinto posto di Calgary ci si aspetta tanto anche da Kevin Fischnaller. L’atleta più attesa della squadra tricolore è Andrea Voetter, reduce da un inizio di stagione spaziale dove ha trovato già due piazzamenti nella top-5. Nel doppio difficile il compito per Rieder/Rastner.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *