Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Calgary 2018: tornano a vincere i campioni olimpici Wendl/Arlt nel doppio. Dodicesimi Rieder/Rastner

Pubblicato

il

Tre gare per la gara classica per quanto riguarda il doppio nella Coppa del Mondo di slittino 2018-2019 e tre vincitori differenti. Dopo Steu/Koller ed Eggert/Benecken, questa volta ad esultare sono i campioni olimpici Tobias Wendl e Tobias Arlt che dominano sul ghiaccio canadese di Calgary. 68ma affermazione in carriera per il duo teutonico, addirittura la quinta nella località dove si sono svolte le Olimpiadi del 1988.

Dominio per il duo tedesco che non aveva cominciato al meglio questa nuova stagione. Miglior crono nella prima run, miglior crono anche nella seconda per chiudere con il totale di 1’27”489. Alle loro spalle i grandi favoriti della vigilia, i campioni del mondo, connazionali e rivali, Eggert/Benecken: vicinissimi dopo la prima discesa, staccati di 91 millesimi dopo la seconda. A completare il podio gli ottimi austriaci Steu/Koller che continuano a macinare risultati su risultati, restando in vetta alla classifica di Coppa. Nella top-5 anche la sorpresa russa Karshin/Kurshunov e gli statunitensi Mazdzer/Terdiman.

Un solo doppio italiano al via della trasferta nordamericana. Rieder/Rastner non hanno convinto su un catino non troppo favorevole alle loro caratteristiche, chiudendo dodicesimi (erano decimi dopo la prima run).

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *