Seguici su

Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo Sigulda 2018: Nikita Tregubov parte alla grande e vince davanti a Martins Dukurs e Yun Sungbin

Pubblicato

il

Nikita Tregubov fa suo il primo appuntamento della Coppa del Mondo di skeleton 2018/19 a Sigulda. Il russo disputa due prove impeccabili, facendo segnare i migliori tempi in entrambe le occasioni, e vince all’esordio stagionale sul budello lettone. Il 23enne nato a Krasnojarsk chiude con 37 centesimi di vantaggio sul padrone di casa Martins Dukurs e 53 sul sudcoreano Yun Sungbin che paga una prima manche con qualche sbavatura di troppo. Nella seconda discesa il campione olimpico tenta il tutto per tutto, ma recupera solamente una posizione, ai danni del russo Alexander Tretiakov che chiude a 55 centesimi.

Quinta posizione per il tedesco Felix Keisinger a 98 centesimi, sesta per il secondo fratello Dukurs, Tomass, a 1.04, settima e ottava per altri due tedeschi, Alexander Gassner e Axel Jungk, rispettivamente a 1.07 e 1.73, mentre è nono l’ucraino Vladyslav Heraskevych a 2.00 e decimo l’austriaco Florian Auer a 2.02.

Nella prima manche il miglior tempo era stato fissato da Nikita Tregubov in 50.81 davanti a Martins Dukurs a 36 centesimi, terzo Alexander Tretiakov a 37, quarto Yun Sungbin a 41, quinto Felix Keisinger a 45, sesto Alexander Gassner a 63, settimo Tomass Dukurs a 64, ottavo Axel Jungk a 1.04, nono Vladyslav Heraskevych a 1.12, decimo Florian Auer a 1.22.

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SKELETON





alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nikita Tregubov

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *