Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo skicross 2019: il meteo stravolge il programma. Tutti i favoriti della stagione, da Naeslund a Bischofberger

Pubblicato

il

Le condizioni meteo avverse stanno letteralmente scombussolando i programmi degli sport invernali e lo sci freestyle è stato pesantemente colpito dalle alte temperatura e dalla poca neve in Europa. La Coppa del Mondo di questa disciplina dello sci freestyle doveva scattare in Val Thorens nel weekend ma l’appuntamento francese è stato cancellato proprio come quello di Montafon (Austria), le gare di Arosa sono state spostate al 15-16 dicembre e dunque la stagione partirà ufficialmente in Svizzera sperando che il clima sia favorevole. Altrimenti tutto rimandato a San Candido (20-22 dicembre). Gli atleti si sono comunque preparati per vivere un’intensa stagione che culminerà con la rassegna iridata ma quali sono i favoriti per la conquista della Coppa del Mondo?


FEMMINILE – Tutte contro Sandra Naeslund, micidiale svedese che ha conquistato l’ultima Sfera di Cristallo e che proverà a difenderla. La scandinava è sempre la favorita e proverà a riscattare la sconfitta subita alle Olimpiadi dove a trionfare è stata la canadese Kelsey Serwa che però sarà assente nelle prime tappe per motivi di studio e che dunque sembra chiamarsi fuori dai discorsi per la classifica generale. Attenzione dunque ad altre due canadesi: Brittany Phelan (argento a PyeongChang 2018) ma soprattutto Marielle Thompson che ha già vinto la Coppa del Mondo in tre occasioni e che insegue il poker dopo aver saltato l’ultima stagione a causa di un infortunio. Da tenere in considerazione anche la svizzera Fanny Smith, la tedesca Heidi Zacher e l’austriaca Andrea Limbacher.

MASCHILE – Marc Bischofberger è indubbiamente il grande favorito della vigilia. Lo svizzero si presenta per difendere il trofeo e punta a riscattare la delusione per l’argento olimpico, ai Giochi venne sconfitto dal canadese Brady Leman che anche durante questa stagione cercherà di battere un colpo. Mai dimenticare il veterano francese Jean Frederic Chapuis, vincitore di tre Coppe del Mondo consecutive e reduce da un 2017-2018 abbastanza insoddisfacente. Sempre da tenere in considerazione lo svizzero Alex Fiva, il canadese Chris Delbosco, il canadese Kevin Drury, il francese François Place.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Martin Lehmann / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *