Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo moguls 2019: Kingsbury e Kauf dettano legge a Thaiwoo

Pubblicato

il

A Thaiwoo (Cina) si è disputata una gara valida per la Coppa del Mondo 2018-2019 di moguls, disciplina dello sci freestyle. Non è mancato lo spettacolo in Oriente, domani si replica con una prova di dual moguls (specialità non olimpica, vengono assegnati punti per la classifica di moguls del massimo circuito internazionale).


MASCHILE – Questo sport è ormai legato in maniera indissolubile a una leggenda unica e inimitabile: Mikael Kingsbury. Il 26enne canadese ha fatto saltare il banco anche oggi trionfando con 90.31 punti e infilando così la doppietta dopo il successo di Ruka della scorsa settimana. Il detentore della Sfera di Cristallo si sta lanciando verso una stagione da dominatore e anche oggi c’è stato poco da fare per il giapponese Ikuma Horishima (87.68) e per il kazako Dmitriy Reikherd (86.92).

FEMMINILE – Gara vibrante, combattuta e molto incerta con quattro ragazze racchiuse in appena 1.88 punti. Festeggia la statunitense Jaelin Kauf che, dopo il quinto posto nell’ultima tappa di Ruka, trionfa con un totale di 83.08 beffando l’australiana Jakara Anthony per appena 66 centesimi. La 20enne oceanica può però ritenersi soddisfatta per aver conquistato il primo podio in carriera davanti alla francese Perrine Laffont, Campionessa Olimpica che con 81.23 ha avuto la meglio sulla kazaka Yulia Galysheva per appena tre centesimi. La transalpina è sempre leader della generale con 52 punti di vantaggio sulla Kauf.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  action sports / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *