Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Johannes Klaebo vuole partecipare al Tour de Ski! Il norvegese attende la convocazione

Pubblicato

il

Il Tour de Ski potrebbe avere quest’anno un protagonista di spicco: il norvegese Johannes Klaebo ha dichiarato in un video apparso su internet e rilanciato da fondoitalia.it la sua volontà a prendere parte all‘edizione 2019 del minitour, che prenderà il via il 29 dicembre da Dobbiaco e si concluderà nel nuovo anno solare.

Il norvegese sa che quest’anno molto probabilmente per portare nuovamente a casa la classifica generale di Coppa del Mondo avrà bisogno dei tantissimi punti che si assegnano nella manifestazione a cavallo tra dicembre e gennaio ed ha espresso la volontà di partecipare ai suoi tecnici.

Klaebo sa che la sua volontà conta relativamente e che la scelta finale dipenderà dagli allenatori della Nazionale norvegese: “Ora arriva il momento del Tour de Ski, si è parlato molto riguardo alla mia partecipazione, ma posso dire che ho tanta voglia di esserci. Ovviamente non dipende da me, se andrò o meno, ma spero di partecipare“.

I dubbi verranno sciolti tra poche ore, infatti ne mancano meno di 48 alle convocazioni, ma di certo la sua presenza farebbe segnare un punto in più a favore dello spettacolo: “Ora incrociamo le dita per il Natale e il Tour de Ski, se andrò. Incrocio le dita per questo adesso. Non sto guidando la Scandinavian Cup, ma spero di essermelo meritato. Dobbiamo aspettare fino a giovedì, quando arriveranno le convocazioni“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *