Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, il programma e gli orari delle gare del fine settimana a Beitostolen. Come vederle in tv e streaming

Pubblicato

il

Weekend norvegese per la Coppa del Mondo di sci di fondo: si torna a Beitostolen dopo nove anni dall’ultima volta. Il penultimo fine settimana di novembre del 2009 riporta a quella che era quasi un’altra epoca: girava ancora Vincent Vittoz (che fu secondo dietro al padrone di casa Ronny Hafsås, capace di vivere in quei due giorni il momento più alto della sua carriera), e Marit Bjoergen ancora dominava in lungo e in largo.

Una sopravvissuta di quel tempo, in verità, c’è, e risponde al nome di Charlotte Kalla: la svedese sarà tra le protagoniste della 15 km femminile, dove tutte avranno l’onere e l’onore di fermare una Therese Johaug partita più che lanciata verso traguardi importanti dopo il ritorno alle gare, con le tre vittorie a Ruka e a Lillehammer. Nel settore maschile, invece, c’è più incertezza nel comprendere in quale direzione andrà la 30 km, anche perché Johannes Klaebo ancora non ha ingranato le marce più alte: chissà se lo farà nella sua Norvegia. Per l’Italia ci saranno sei atleti al maschile (con De Fabiani, ma senza Pellegrino, che tornerà direttamente a Davos) e quattro al femminile, con l’esordio stagionale del trio Brocard-Debertolis-Pellegrini. Discorso diverso, invece, per le staffette: la Norvegia ha vinto in dodici delle ultime tredici occasioni al femminile e in otto delle ultime nove al maschile (dal conto sono escluse le staffette sprint).

Le gare del weekend di sci di fondo a Beitostolen si disputeranno sabato 8 (15 km a tecnica libera femminile e 30 km a tecnica libera maschile) e domenica 9 (staffetta 4×5 femminile e 4×7,5 maschile). Le gare saranno tutte trasmesse in diretta tv su Eurosport e in diretta streaming su Eurosport Player. I canali di RaiSport offrono invece differite, anche se potrebbero essere utilizzati i tre canali web RaiSport Web 1, 2 e 3. OA Sport offrirà una vasta gamma di DIRETTE LIVE, per non perdere davvero nulla di ogni singolo evento del weekend.

SABATO 8 NOVEMBRE
Ore 9:30 15 km a tecnica libera femminile
Ore 12:15 30 km a tecnica libera maschile

DOMENICA 9 NOVEMBRE
Ore 10:30 Staffetta 4×5 femminile
Ore 13:30 Staffetta 4×7,5 maschile





federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *