Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, SuperG Lake Louise 2018: Mikaela Shiffrin leggendaria, domina davanti a Mowinckel e Rebensburg, fuori dalle 10 le italiane

Pubblicato

il

Mikael Shiffrin non smette di stupire. La campionessa nata a Vail vince, o per meglio dire domina, anche il supergigante di Lake Louise, in Canada, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2018/19 e prosegue nel suo cammino inesorabile con la 46esima vittoria in carriera (con 66 podi). La statunitense, al nono supergigante in totale, centra il primo podio in questa disciplina e si mette subito nel gradino più alto. Ormai la classe 1995 dimostra di poter vincere ogni prova, diventando la settima atleta in grado di vincere in tutte le specialità della Coppa del Mondo.

Alle spalle di Shiffrin si piazza, a ben 77 centesimi, la norvegese Ragnhil Mowinckel scesa con il pettorale numero 19. Sul gradino più basso del podio, ad 83 centesimi, la tedesca Viktoria Rebensburg, a lungo in vetta nella gara odierna.

Quarta posizione per l’austriaca Ramona Siebenhofer che manca il podio per un solo centesimo, mentre al quinto posto si piazza la sorprendente canadese Valerie Grenier  a 88 centesimi (con il pettorale numero 32). Al sesto posto a pari merito troviamo la francese Romane Miradoli (scesa con il numero 25) e l’austriaca Anna Veith a 90, ottava la svizzera Lara Gut-Behrami a 98, nona l’austriaca Stephanie Venier a 1.00, decima la slovena Ilka Stuhec a 1.07 mentre è 11esima la vincitrice delle due discese di questo fine settimana, l’austriaca Nicole Schmidhofer a 1.09. In 12esima e 13esima posizione troviamo le nostre Federica Brignone e Elena Curtoni rispettivamente a 1.16 e 1.25. Si ferma in 16esima, invece, Nadia Fanchini, mentre Nicol Delago è 18esima, con Francesca Marsaglia che chiude oltre la 20esima piazza.

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO





alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shiffrin Goran Jakus Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *