Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, i convocati dell’Italia per la Val Gardena: dieci azzurri per le discipline veloci

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino approda in Val Gardena e la formazione azzurra si appresta a ben figurare sulla pista Saslong: sono dieci gli azzurri convocati per il supergigante di venerdì 14 e la discesa libera di domenica 15. Si tratta di Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Dominik Paris, Alexander Prast, Florian Schieder e Federico Simoni.

L’Italia avrà l’opportunità di schierare otto atleti nel super-G e sette nella discesa, oltre ad Heel, che partecipa di diritto alla specialità. Nella località altoatesina la nostra Nazionale ha vinto per sette volte, con Thoeni nel 1975 (parallelo), Plank nel 1977 (discesa), Ghedina nel 1996, 1998, 1999 e 2001 (sempre in discesa) ed Heel nel 2008 (super-G).

Gli ultimi podi azzurri invece sono datati 2014, con Dominik Paris che giunse terzo in discesa ed il giorno seguente si classificò secondo in super-G. Il programma delle gare in Val Gardena prevede mercoledì e giovedì le prove della discesa libera, venerdì il super-G alle ore 12.00 e sabato la discesa alle ore 11.45. Gran chiusura domenica con lo slalom gigante con le due manche previste alle ore 10.00 ed alle ore 13.15.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *