Sci alpino, Coppa del Mondo Val d’Isère 2018: l’Italia convoca otto gigantisti per la gara di sabato


Sono otto gli uomini chiamati a rappresentare l’Italia nello slalom gigante della Val d’Isère, in programma sabato. Nell’attesa di capire se le condizioni della pista permetteranno lo svolgimento della gara (prima manche alle ore 10, seconda alle ore 13), sarà dunque piuttosto nutrito il contingente tricolore nel luogo dove poche gioie sono arrivate, e tutte negli anni ruggenti tra i ’60 e i ’70 con Gustav Thoeni e Piero Gros, entrambi primi per due volte.

Questi i nomi dei gigantisti che saranno al cancelletto di partenza: Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Luca De Aliprandini, Alex Hofer, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani e Riccardo Tonetti.

In Val d’Isère, nel frattempo, a causa del pessimo stato del manto nevoso è stata cancellata la sciata libera di venerdì, il che lascerà alle squadre presenti un imprevisto giorno di riposo.

Per quanto riguarda lo slalom speciale del 9 dicembre (prima manche alle 9:30, seconda alle 13:30), non è stata effettuata ancora alcuna decisione in attesa di capire se Stefano Gross potrà esserci o meno.

ìCLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO





federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: cristiano barni / Shutterstock

Lascia un commento

scroll to top