Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Christof Innerhofer: “Contento del secondo posto, ho sciato bene. Ho lavorato tanto sulla scorrevolezza”

Pubblicato

il

Christof Innerhofer ha battuto un colpo nel superG della Val Gardena e ha conquistato un eccellente secondo posto, ad appena cinque centesimi dal vincitore Aksel Lund Svindal. L’altoatesino ha interpretato al meglio la Saslong ed è così riuscito a salire sul podio alle spalle del fenomeno norvegese dimostrando di essere in un buon stato di forma e disputando una delle migliori gare di sempre su questa pista.


Entusiasmo a mille per l’azzurro che ha poi dichiarato ai microfoni della Rai: “Sono veramente contento perché ho sciato bene. Ero carico perché mi è rimasta nello stomaco la discesa di Beaver Creek. Oggi c’era l’occasione per rifarmi. Ho guardato i primi e ho capito che potevo stringere ancora di più le linee. Ho piantato bene il piede. Ho fatto una bella gara, sentivo di avere un buon feeling. Far tanto gigante è stato importante perché ho preso fiducia per il superG. Ho lavorato tanto in primavera sulla scorrevolezza quando gli altri erano in vacanza. Era quello che mi mancava un po’. L’anno scorso mi sono detto che valgo più di un podio in una stagione“.

Il nostro velocista ha parlato anche in merito alla discesa che si disputerà domani sempre su questa pista: “In prova a pezzi sono andato bene. Devo concentrarmi sulla sciata e non sul risultato in vista della discesa. Oggi il tifo mi ha dato tanta gioia. Quando hai vinto gare e medaglie, poi vuoi rivivere queste sensazioni”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *