Seguici su

Rugby

Rugby, Continental Shield 2018-2019: Rovigo domina, Calvisano perde in casa e si complica la vita

Pubblicato

il

Quarta giornata di Continental Shield: la terza competizione europea della palla ovale ha visto oggi un successo ed una sconfitta per le due compagini italiane impegnate. Calvisano perde in casa contro il Locomotive Tbilisi e vede complicarsi la qualificazione, mentre Rovigo asfalta i Belgium Barbarians e proverà a giocarsi tutto nel derby col Petrarca.

Nella Pool A sconfitta interna per Calvisano, battuta dai georgiani del Locomotive Tbilisi: 13-20 il punteggio finale per gli ospiti, che rientrano così in corsa per il passaggio ai playoff nonostante la sconfitta interna patita all’esordio proprio contro Calvisano. Riposo nella giornata odierna per le Fiamme Oro.
Risultato
Calvisano-Locomotive Tbilisi 13-20
Classifica
Calvisano 10 (3 gare), Locomotive Tbilisi 9 (3 gare), Fiamme Oro 1 (2 gare).

Nella Pool B invece bellissima affermazione per Rovigo, che batte per 68-12 i Belgium Barbarians ed ora proverà a giocarsi il tutto per tutto nel derby contro il Petrarca, che oggi ha riposato, restando comunque in vetta alla graduatoria. Sicuramente in questa stagione ci sarà una formazione italiana a giocarsi un posto in Challenge Cup.
Risultato
Rovigo-Belgium Barbarians 68-12
Classifica
Padova 13 (3 gare), Rovigo 7 (2 gare), Belgium Barbarians 0 (3 gare).

Su sei partecipanti, ben quattro sono italiane: sarà molto importante riuscire a portare in Europa nel prossimo anno una terza formazione, oltre a Benetton e Zebre, per permettere anche alle società del Top 12 di fare quel salto di qualità necessario per avvicinarsi agli altri campionati d’Europa: ricordiamo che le due vincenti dei gironi di giocheranno un posto in Challenge Cup 2019-2020.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *