Seguici su

Calcio

Roma-Inter 2-2, botta e risposta all’Olimpico. Under risponde a Keita, Kolarov pareggia Icardi

Pubblicato

il

Roma e Inter pareggiano per 2-2 nel posticipo della 14^ giornata della Serie A 2018-2019. Botta e risposta all’Olimpico, i nerazzurri passano in vantaggio per due volte ma si fanno sempre raggiungere e si devono accontentare di un punto dopo aver perso in Champions League con il Tottenham. I meneghini agganciano il Napoli al secondo posto a quota 29 punti (a -11 dalla Juventus) ma i partenopei giocheranno domani contro l’Atalanta, i capitolini salgono invece al settimo posto a meno uno dal Torino.


Le due squadre scendono in campo con il 4-2-3-1: Spalletti punta su Icardi unica punta supportato da Perisic, Joao Mario e Keita con Borja Valero e Brozovic a centrocampo; Di Francesco rilancia Schick in attacco con Under, Zaniolo e Florenzi davanti a Cristante e Nzonzi. La prima fase dell’incontro è di studio, le due squadre si equivalgono a centrocampo ma l’incontro si accende in un amen: al 26′ Florenzi colpisce un palo con un micidiale destro a colpo sicuro su tacco di Shick, al 30′ Icardi ha un’occasione su filtrante di Brozovic ma non riesce a concretizzare. L’Inter sblocca la partita al 37′: Joao Mario apre per D’Ambrosio sulla destra, cross teso perfetto in area e Keita può piazzare la zampata.

La partita è vibrante con diversi capovolgimenti di fronte, al 51′ Under trova il pareggio con una micidiale sassata dal limite. I nerazzurri non demordono e al 66′ passano nuovamente avanti con il capitano Icardi che svetta in area di testa e incorna. La Roma si gioca il tutto per tutto (entra Kluivert per Santon) e al 72′ l’episodio che risolve la partita: Brozovic colpisce il pallone con un braccio su prolungamento di testa di Skriniar in seguito a un calcio di rigore, Rocchi concede il calcio di rigore dopo aver visionato il VAR e Kolarov è letale dal dischetto. Nel finale le due squadre sono stanche e la partita si conclude con un pareggio, al 92′ viene allontanato Spalletti per proteste.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *