River Plate-Boca Juniors 3-1, i Millonarios vincono il Superclasico a Madrid e alzano la Copa Libertadores!


Il River Plate ha vinto la Copa Libertadores 2018 e si è laureato Campione del Sudamerica per la quarta volta nella storia dopo i sigilli del 1986, 1996 e 2015. I Millonarios hanno vinto la partita del secolo, il Superclasico argentino che non si è giocato al Monumental a causa degli incidenti al di fuori dello stadio e che è stato spostato al Santiago Bernabeu di Madrid. Nella capitale spagnolo è andato in scena uno spettacolo puro, la partita si è rivelata estremamente vibrante ed emozionante, i colpi di scena si sono susseguiti senza sosta e alla fine l’hanno spuntata i biancorossi che hanno vinto per 3-1 dopo i tempi supplementari (1-1 al 90′). La compagine di Buenos Aires si assicura così anche la possibilità di partecipare al Mondiale per Club in programma la prossima settimana negli Emirati Arabi Uniti, i ragazzi di Marcelo Gallardo cercheranno di sconfiggere il Real Madrid.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI RIVER PLATE-BOCA JUNIORS 3-1

Il Boca Juniors ha iniziato meglio e infatti ha avuto due interessanti occasioni da gol: all’11’ Perez ha girato bene verso la porta ma Armani ha parato prontamente, al 30′ Nandez si fionda su una respinta della barriera e tira a botta sicura ma il pallone esce a lato di pochissimo, è il preludio del gol del vantaggio che arriva meritatamente al 44′. Nandez show sulla sua trequarti, palla filtrante da sogno a tutto campo per Dario Benedetto che solo davanti al portiere non può sbagliare.

I gialloblù vanno negli spogliatoi in vantaggio ma nella ripresa La Banda sale in cattedra e prende progressivamente controllo del campo, al 55′ viene negato un sacrosanto rigore a Pratto tirato giù dal portiere ma l’attaccante non demorde e dodici minuti più tardi trova il gol del pareggio, concretizzando la bellissima giocata tra Palacios e Fernandez al limite. Si va ai supplementari e al 92′ arriva l’episodio che condizionerà la contesa: Barrios commette una brutta entrata su Fernandez e si prende un meritato cartellino rosso, il Boca va in affanno con l’uomo in meno e al 109′ Quintero tira una cannonata sotto la traversa che porta i Millonarios in vantaggio. Sempre il gol risolutore ma gli Xeneizes non mollano e al 118′ Jara colpisce un clamoroso palo. Non arriva il pareggio dei gialloblù e Martinez chiude definitivamente i conti al 122′ con un gol a porta vuota che spedisce il River Plate sul trono del Sudamerica.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

scroll to top