Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Finali Grand Prix Vancouver 2018: gara apertissima nella danza, quattro coppie per il podio. Guignard-Fabbri sognano il colpaccio

Pubblicato

il

Tra tutte le gare in programma alle Finali del circuito ISU Grand Prix 2018-2019 di pattinaggio d figura, in scena questo fine settimana presso il Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre di Vancouver (Canada) quella della danza sul ghiaccio è senza dubbio quella che potrebbe rilevare più sorprese.

Paradossalmente, l’assenza di Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron (causata dalla mancata partecipazione all’NHK Trophy per infortunio) renderà ancora più incerto l’esito finale, in quanto ci sono ben tre coppie, tutte vicinissime, che potrebbero raggiungere la vetta. In rigoroso ordine di personal best si sfideranno infatti gli statunitensi Madison Hubbell-Zachary Donohue (200.82),i russi Alexandra Stepanova-Ivan Bukin (200.78) e Victoria Sinitsina-Nikita Katsaplov (200.38), tutte coppie che sono riuscite a superare nel corso delle tappe di qualificazione i 200 punti e che quindi risultano dunque le più papabili per conquistare il podio.

Nell’incertissima lotta però sarebbe stupido non calcolare gli azzurri Charlène Guignard e Marco Fabbri, i quali a Helsinki hanno guadagnato il totale di 196.29, figlio però di due detrazioni. Pattinando due segmenti al meglio delle condizioni, gli atleti di Barbara Fusar Poli avranno dunque tutte le possibilità per attaccare il podio, cercando ci coronare un sogno che, alla luce di quanto dimostrato nel tempo, sarebbe più che meritato. Non dovrebbero creare invece particolari problemi le altre due coppie partecipanti, più indietro in termini di punti, ovvero gli americani Kaitlin Hawayek-Jean Luk Baker (danzatori che hanno ben impressionato in questa prima parte di stagione) e i russi Tiffani Zagorski- Jonathan Guerreiro.

I danzatori scenderanno sul ghiaccio sabato mattina alle ore 4:05 per la rhythm dance e alle 4:00 di domenica per la danza libera (orario italiano).

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE FINALI GRAND PRIX 2018-2019

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *