Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Finali Grand Prix Vancouver 2018: Tarasova-Morozov e James-Ciprès, sfida per la leadership. Della Monica-Guarise per stupire

Pubblicato

il

Nelle Finali del circuito ISU Grand Prix 2018-2019 che si svolgeranno questo fine settimana in Canada, a Vancouver, presso il Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre, sarà molto interessante seguire la gara riservata alle coppie d’artistico.

Nello specifico i riflettori saranno puntati principalmente su due coppie intenzionate ad accaparrarsi provvisoriamente la leadership nel settore. Si tratta di Evgenia Tarasova-Vladimir Morozov (medaglia d’argento ai Mondiali di Milano) e Vanessa James e Morgan Ciprès (medaglia di bronzo ai Mondiali di Milano), protagoniste nelle prime due tappe di qualificazione di una sfida a distanza davvero notevole. Se i russi detengono la migliore prestazione nel programma corto (78.47 punti alla Rostelecom Cup), i francesi hanno davvero sbalordito tutti in occasione di Skate Canada, dove hanno raggiunto l’importante traguardo di 147.30 nel libero, conquistando anche il miglior totale tra tutte le coppie del ranking, 221.80, poco più di un punto rispetto ai 220.25 di Tarasova-Morozov guadagnati nella tappa russa.

Altra coppia favorita per il podio è certamente quella formata da Nataliia Zabiako-Alexander Enbert che, ad eccezione dello short program di Helsinki, ha dimostrato grande continuità in fase di qualificazione. Nonostante ciò, i russi dovranno cercare di tenere a bada non solo i giovani e promettenti cinesi Chang Peng-Jang Lin ma anche i nostri azzurri Nicole Della Monica e Matteo Guarise, motivati a mostrare il 100% del loro potenziale in occasione del loro esordio assoluto in una Finale del Grand Prix. Lente d’ingrandimento puntata anche sui Campioni del Mondo Junior in carica Daria Pavliuchenko-Denis Khodykin, i quali hanno già dato prova di straordinarie doti dal punto di vista tecnico in questa prima parte di stagione.

La gara delle coppie di artistico è programma per le 5:20 (orario italiano) di sabato 8 dicembre (short program) e di domenica 9 dicembre (free program).

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE FINALI GRAND PRIX 2018-2019

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *