Pattinaggio artistico, Finali Grand Prix Vancouver 2018: Shoma Uno e Nathan Chen si giocano la prima posizione. Michal Brezina per un posto di lusso, Junhwan Cha mina vagante



Per il secondo anno consecutivo, il Campione Olimpico Yuzuru Hanyu non potrà partecipare, causa infortunio alla caviglia destra, alle Finali del Grand Prix 2018-2019 di pattinaggio artistico, quest’anno in programma presso l’imponente Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre di Vancouver (Canada).

Nonostante l’assenza dell’alieno, esattamente come alla Finale di Nagoya 2017 saranno in particolare il giapponese Shoma Uno e lo statunitense Nathan Chen a garantire un grande spettacolo a colpi di salti quadrupli per conquistare il primo posto. Nel corso di questa prima parte di stagione entrambi gli atleti hanno dato prova del loro grande talento, realizzando tuttavia nelle rispettive tappe programmi con diverse sbavature. L’ago della bilancia della gara del singolo maschile sarà dunque quello di ridurre al minimo l’errore, cercando di completare al meglio tutti gli elementi più importanti.

Loading...
Loading...

Giocano apparentemente un’altra partita gli altri quattro partecipanti, capitanati da un Michal Brezina davvero rigenerato che, in questi mesi, ha dimostrato grande continuità nel corso delle gare di qualificazione in Canada e Helsinki, snocciolando con maestria, eleganza e sicurezza salti che sembravano davvero persi fino a qualche tempo fa. A fare compagnia al ceco ci sarà un altro “vecchietto”, unico russo in gara, il trentunenne Sergei Voronov, motivato a migliorare quanto fatto nella Finale di Nagoya dello scorso anno, dove si piazzò al quarto posto. Possiamo aspettarci di tutto inoltre dal giovanissimo coreano Junhwan Cha, atleta a dir poco eccezionale che sta stupendo appassionati e addetti ai lavori per il suo velocissimo processo di crescita. Chiude la lista dei partecipanti Keegan Messing, sostituto di Hanyu, in cerca di risposte positive dopo la performance a dir poco opaca della Rostelecom Cup.

Gli atleti della categoria individuale Senior maschile scenderanno sul ghiaccio di Vancouver per lo short program la mattina di venerdì 6 dicembre alle ore 4:45. Il programma libero è previsto per sabato alle 6:35 (orario italiano).

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE FINALI GRAND PRIX 2018-2019

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Colombo Pier

Loading...

Lascia un commento

scroll to top