Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Finali Grand Prix Vancouver 2018: Nicole Della Monica e Matteo Guarise pronti a stupire nella prima tra i grandi

Pubblicato

il

Tremano le gambe per l’emozione della prima storica volta. La coppia di artistico formata da Nicole Della Monica e Matteo Guarise questa settimana farà il proprio esordio alle Finali del Grand Prix 2018-2019, in scena presso il Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre di Vancouver, Canada.

Archiviata la gioia per la qualificazione, primo importante obiettivo stagionale, i pattinatori allenati da Cristina Mauri sono pronti a giocarsi tutte le loro carte migliori per stupire pubblico e appassionati, cercando di dare il massimo per regalare alla storia italiana due programmi ben pattinati. L’eleganza, la grande fluidità nei movimenti, la solidità negli elementi di coppia sono solo tre dei tanti punti di forza degli atleti delle Fiamme Oro, determinati a imporsi sempre più nel corso del quadriennio tra le coppie di vertice. Di fatto, come già ribadito, aver ottenuto l’accesso alla Finale pone la coppia a un nuovo entusiasmante inizio, in cui grazie alla grandissima tecnica acquisita nel corso degli anni e l’esperienza di gara accumulata nelle passate stagioni di gavetta, potrà dare filo da torcere a tutte le coppie in gara, anche le più quotate.

La gara di Vancouver sarà inoltre l’ultimo importante test internazionale prima delle due competizioni più importanti, i Campionati d’Europa e quelli Mondiali. Gli ingredienti per migliorare ancora di più i primati personali ci sono tutti: nonostante le brillanti performance realizzate durante la Rostelecom Cup, gli azzurri non hanno ancora (e questo è un dato decisamente positivo) mostrato il 100% del loro potenziale. Il prestigioso ghiaccio canadese potrebbe essere dunque il trampolino di lancio giusto per testare il reale valore dei due splendidi programmi di gara, quest’anno più accattivanti che mai.

La competizione sarà difficile ma stimolante: Nicole e Matteo infatti si scontreranno con i celebri russi Evgenia Tarasova-Vladmir Morozov (medaglia d’argento ai Mondiali di Milano), i francesi Vanessa James e Morgan Ciprès (medaglia di bronzo iridata), oltre che Natalia Zabiiako-Alexander Enbert (medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Mosca 2018). A completare il lotto dei finalisti ci saranno inoltre due giovani e talentuose coppie, quella cinese formata da Cheng Peng-Yang Jin e quella russa formata da Dara Pavliuchenko-Denis Khodykin.

Nicole Della Monica e Matteo Guarise scenderanno sul ghiaccio per lo short program alle 5:20 di sabato 8 dicembre. Il programma libero è previsto allo stesso orario domenica 9 dicembre (orari italiani).

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE FINALI GRAND PRIX

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *