Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Campionati Italiani 2019: Guignard-Fabbri, Della Monica-Guarise e Rizzo in testa dopo i programmi corti

Pubblicato

il

A Trento sono scesi in campo i seniores per i Campionati Italiani 2019 di pattinaggio artistico e lo spettacolo non è mancato, tutti i favoriti della vigilia si trovano al comando dopo i programmi corti. Domani si disputeranno i free program che assegneranno i tricolori, in tre specialità sembra non esserci storia mentre al femminile la lotta è davvero serrata.

DANZA – Charlene Guignard e Marco Fabbri, reduci dallo storico terzo posto nelle Finali del Grand Prix, hanno subito dettato legge e hanno ipotecato la vittoria con un ottimo programma corto da 82.48 punti (44.94 per la parte tecnica e 37.54 per i components). Gli allievi di Barbara Fusar Poli, ormai entrati in una nuova dimensione dopo lo show di Vancouver, hanno ampiamente distaccato Tessari-Fioretti (66.52) e Moscheni-Fabbri (60.52).

COPPIE ARTISTICO – Nicole Della Monica e Matteo Guarise, di ritorno dagli atti conclusivi del Grand Prix dove hanno scritto la storia del nostro pattinaggio (mai una coppia italiana si era qualificata all’evento finale del circuito internazionale), hanno già giganteggiato totalizzando 72.91 punti (38.43 di valutazione tecnica e 34.48 per i components) avvantaggiandosi nettamente su Ghilardi-Ambrosini (57.41).


MASCHILE – Ci si aspettava una bella sfida tra Matteo Rizzo e Daniel Grassl ma l’atleta delle Fiamme Azzurre, già sul podio del Grand Prix in questa stagione, ha sciorinato un corto di notevole fattura (87.20) e ha così messo cinque punti abbondanti tra sé e l’avversario della Young Goose Academy (81.64) che proverà a rimontare durante il programma libero. Terza piazza per Mattia Dalla Torre (69.03).

FEMMINILE – L’assenza di Carolina Kostner si fa sentire, emergono tre ragazze all’esordio tra le seniores in occasione dei Campionati Italiani. Sono tutte davvero molto vicine, ne vedremo davvero delle belle domani: Lucrezia Beccari al momento è davanti (58.57), tallonata da Alessia Tornaghi (57.05) e Lara Naki Gutmann (55.37).

A margine sono stati assegnati i titoli in due specialità juniores. Nella danza si impongono Righi-Dubrovin (141.25) davanti a Campanini-Riva (138.84), nel sincronizzato sigillo delle Hot Shivers Junior (129.99).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *