Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, i migliori italiani della decima giornata di Serie A1. Gitto ed Astarita i volti nuovi

Pubblicato

il

La decima giornata della Serie A1 di pallanuoto non ha detto nulla di nuovo per quanto riguarda le primissime posizioni della classifica, con Brescia, Pro Recco e Sport Management in fuga. Risalgono Florentia, Ortigia e Quinto, con i liguri bravi a fermare il Posillipo. Andiamo a scoprire chi sono stati i migliori italiani visti in acqua sabato.

Stefano Luongo (Sport Management): cala il poker nella netta affermazione dei Mastini sul Bogliasco, sempre più in difficoltà. Il capitano sta diventando sempre più il riferimento di questa squadra che sta sorprendendo in Europa e crescendo anche in Italia, avvicinando Pro Recco e Brescia.

Pietro Figlioli (Brescia): nessun periodo di ambientamento a Brescia, l’azzurro sta mettendo in mostra tutto il proprio valore e la tripletta ai danni del Catania conferma la compagine lombarda in vetta in solitaria. Sarà il valore aggiunto per il Settebello a fine gennaio contro il Montenegro?

Gonzalo Echenique (Pro Recco): Manita in casa del malcapitato Savona, il giocatore naturalizzato italiano sta facendo davvero bene in questo primo scorcio di stagione, sia nella nostra Serie A1 che in Champions League. Il suo stato di forma, al momento, è davvero invidiabile.

Matteo Astarita (Florentia): la tripletta contro Trieste in pratica consegna ai toscani lo status di quarta forza del campionato alle spalle delle magnifiche tre del Bel Paese. Potrebbe essere un’interessante novità per i prossimi collegiali della Nazionale italiana, che si appresta a vivere un 2019 molto importante.

Matteo Gitto (Quinto): nel match più equilibrato di giornata la sua tripletta nelle fasi centrali tiene a galla i liguri, che nel finale riescono poi a superare il Posillipo. Il settimo posto in graduatoria è più che meritato per una matricola che sta andando ogni più rosea aspettativa.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: BPM Sport Management – Comunicato Stampa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *