Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Europei 2018: la finale sarà Russia-Francia! Sconfitte Romania e Olanda

Pubblicato

il

Saranno Russia e Francia a contendersi gli Europei 2018 di pallamano femminile! Questo è il verdetto delle semifinali odierne, aperte dal successo della Russia sulla Romania per 28-22.

Nel primo tempo sono però le ragazze allenate da Ambros Martín a mostrarsi più propositive, trovando il +3 sul 9-6 e sul 10-7, venendo poi raggiunte sul 12-12, e subendo la reazione delle bianco-blu, che chiudono in vantaggio la frazione 16-15. Nella ripresa però la Russia sale d’intensità, argina in difesa Cristina Neagu e segna a ripetizione con Anna Vyakhireva, autrice di 13 reti nel 28-22 conclusivo.

Nell’altra sfida di giornata è la Francia a festeggiare in casa, dopo il successo contro l’Olanda per 27-21. Una partita sostanzialmente sempre nelle mani delle transalpine, capaci di guadagnare il vantaggio già nella prima frazione, vinta 12-11 dopo una lieve flessione finale, mentre nella ripresa le oranje mollano la presa, con il punteggio che sulla sirena segna il 27-21 in favore delle campionesse del mondo.





gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *