Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2018: Simona Quadarella ARGENTO negli 800 sl! Oro per l’imbattibile Wang

Pubblicato

il

Determinazione e rabbia. Simona Quadarella è tutto questo in acqua quest’oggi. La piscina da 25 metri non le piace ma lei va oltre, lei guarda al risultato. E così, nei Mondiali 2018 in vasca corta ad Hangzhou (Cina), l’azzurra conquista uno splendido argento negli 800 stile libero con il crono di 8’08″03, migliorandosi rispetto al suo personale di poco più di 5″ (8’13″41) e dimostrando di essere un’agonista nata.

Nel confronto diretto per la seconda piazza con l’americana Leah Smith, la romana ha fatto vedere di avere un carattere leonino, facendo la differenza nel finale ed andando a prendere la prima medaglia iridata in carriera in corta. Smith dunque messa dietro (8’08″75).

Un risultato reso ancor più rilevante per il fatto che l’azzurra sia stata a livello della vincitrice Wang Jianjiahe da metà gara in avanti. E’ stata infatti la cinese a prevalere in 8’04″35, facendo la differenza nei primi passaggi e riuscendo a gestire fin in fondo il margine costruito. Resta comunque l’eccezionale prova della nostra portacolori che compie un altro passo verso l’élite mondiale e il riscontro in chiave olimpica è estremamente importante e confortante.

 

 





 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *