Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2018: Fabio Scozzoli illumina nei 100 rana! E’ in finale col miglior tempo!

Pubblicato

il

Un Fabio Scozzoli semplicemente superbo. Lo aveva detto poco dopo le batterie del mattino che nelle semifinali dei 100 rana avrebbe cercato di limare alcuni dettagli e tempi alla mano ci è riuscito alla grande. Il romagnolo, infatti, impegnato nei Mondiali 2018 di nuoto in vasca corta ad Hangzhou (Cina), ha conquistato il pass per l’atto conclusivo con il miglior tempo di ingresso (56″30).

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE FINALI DI OGGI DEI MONDIALI DI NUOTO (MERCOLEDI’ 12 DICEMBRE)

Una gara coraggiosa quella di Fabio, forzando tanto il passaggio ai 50 metri e poi cercando di tener duro fino alla fine. Il crono conclusivo rappresenta un ottimo riscontro, il migliore stagionale, a 15 centesimi dal suo primato italiano. Domani ne vedremo sicuramente delle belle perchè il russo Kirill Prigoda, bronzo nei Mondiali in vasca lunga su questa distanza l’anno scorso, sarà un osso duro.

L’atleta dell’Est si è fermato ad appena un centesimo da Scozzoli ed è un naturale candidato alla vittoria finale al pari del giapponese Yasuhiro Koseki (56″42) e del bielorusso Ilya Shymanovich (56″43), tutti divisi da pochi centesimi. Niente da fare invece per Nicolò Martinenghi che con il crono di 57″47 non è andato oltre il 14° posto finale, confermando tutte le sue difficoltà nella piscina da 25 metri.

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OASport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *