Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Mi piace lavorare per lanciare i giovani. Ottenere gli stessi risultati di Bagnaia e Morbidelli non sarà facile”

Pubblicato

il

Pensi a Francesco “Pecco” Bagnaia ed a Franco Morbidelli e il riferimento porta ai titoli vinti nella classe Moto2 del 2017 e del 2018. Due centauri che si sono formati grazie alla VR46 Academy nata sotto l’impulso del nove volte iridato Valentino Rossi. Una “scuola di motociclismo” per i piloti del Bel Paese che risultati importanti sta iniziando a raccoglierli e che credo molto nella valorizzazione dei talenti nostrani.

Tuttavia, ottenere grandi riscontri non sarà sempre possibile. Lo sottolinea lo stesso “Dottore” che sul tema ha espresso la propria idea: “Vogliamo continuare e l’anno prossimo faremo il CIV invece che il CEV. Sarà dura ottenere gli stessi risultati di Morbidelli, Pecco (Bagnaia ndr.) e di mio fratello, però ci proveremo. E’ bello cercare di continuare anche perché lavorare con i giovani mi piace“, ha dichiarato Valentino (fonte: it.motorsport.com) dopo la 100 km dei Campioni, gara tenutasi presso il ranch di Tavullia all’inizio del mese di dicembre che ha goduto di una notevole attenzione mediatica.

Un 2019 di tanti cambiamenti quello che si prospetta tra cui l’inizio del Mondiale di MotoE, riservato alle due ruote elettriche, che, in principio, avrebbe dovuto veder coinvolto anche il team VR46 salvo poi rimandare per mancanza di risorse oggettive: “Quest’anno non ci saremo con le moto elettriche. Vedremo come sarà il campionato, ma anche perché non abbiamo il personale e lo spazio per allestire un altro team e cercare di farlo bene. Per questo abbiamo deciso di rimanere in Moto3 e Moto2, continuando con il nostro progetto, volto a far crescere i piloti italiani. Ma in futuro perché no?“. Un’apertura quella di Rossi che quindi non si limita solo alla propria carriera in MotoGP ma ha sempre di più una visione totalizzante nel contesto dei motori.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *