Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Mi dovrò adattare alla Honda ma Marc Marquez avrà da imparare anche da me”

Pubblicato

il

Jorge Lorenzo è pronto ad una nuova avventura. Dopo aver lasciato la Ducati, ha iniziato il proprio apprendistato in sella alla Honda nel corso dei test riservati alla MotoGP sui circuiti di Valencia e di Jerez de la Frontera, in Spagna. Il feeling del cinque volte campione del mondo è cresciuto di giro in giro e l’aver concluso la sessione di prove in Andalusia a un decimo dal pilota più veloce, il giapponese Takaaki Nakagami, è senza dubbio un segnale confortante.

Lorenzo è consapevole delle proprie qualità, dovendosi confrontare con il compagno di squadra Marc Marquez, iridato nel 2018: “Ho molte cose da imparare da Marquez, perché questo sarà il suo settimo anno nel team, quindi ha molta più esperienza di me. Ma sono sicuro che imparerà anche lui qualcosa da me, anche se forse meno. Siamo due campioni e due piloti molto veloci”, ha dichiarato il maiorchino a BT Sport.

Un Jorge, dunque, sicuro del fatto suo: “Sono l’unico che è riuscito a vincere un titolo contro Marquez. Quell’anno (nel 2015 ndr.) lo avrebbe potuto fare anche Valentino (Rossi ndr.). Penso di essere stato più veloce e per fortuna mi sono preso il titolo con alcuni punti di vantaggio. Non vedo perché non possa accadere di nuovo. Farò del mio meglio per cercare di vincere il mio sesto Mondiale, anche se ovviamente non sarà facile”.

Un obiettivo molto ambizioso che però sarà conseguenza di un lavoro di affinamento in sella alla RC213V che lo spagnolo dovrà portare avanti: “Sono sicuro che dovrò cambiare la mia guida, anche se solo un pochino, perché ogni moto richiede cose diverse. Ma la base di ogni pilota rimane, non cambia. Marc non cambia e non lo fa neanche Valentino. Posso guidare senza problemi qualsiasi moto che mi danno. Sono stato veloce con la Yamaha, lo sono stato anche la Ducati e lo sarò anche con la prossima moto“, ha concluso il centauro iberico.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *