Seguici su

MotoGP

MotoGP: Daniel Pedrosa salirà in sella alla KTM a dicembre nelle vesti di collaudatore

Pubblicato

il

Non è ancora finito per la KTM l’anno di lavoro in preparazione al prossimo Mondiale di MotoGP. La scuderia austriaca, entrata non da molto a far parte nella classe regina, ha bisogno di lavorare molto sulla propria moto. La RC16 necessita di un grande sviluppo e così vedremo lo spagnolo Daniel Pedrosa, nel ruolo di collaudatore, in sella alla due ruote. Il fine è chiaro: fornire dei feedback utili sulla base della grande esperienza dell’ex centauro della Honda che ha annunciato il ritiro dalle competizioni.

Avevamo concordato che non avrebbe provato a novembre. Ma ora abbiamo trovato una soluzione equa con Honda. Ora è libero. Sono curioso di cosa viene fuori da questo test. Abbiamo avuto molte nuove componenti da provare nei test di novembre perché Mika Kallio dopo l’infortunio di luglio non ha potuto ancora testare“, ha dichiarato Stefan Pierer, CEO di KTM AG (fonte: corsedimoto.com).

 

 

Dunque, un Dani in un’avventura completamente diversa da quella vissuta lungamente in sella alla moto di Tokyo. Sarà interessante capire quali benefici potrà portare l’iberico al team e come saprà rendersi utile in questo ruolo. Non resta che aspettare.

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *