Moto GP, Franco Morbidelli: “Con la Yamaha mi trovo meglio. E’ più agevole della Honda”

Franco Morbidelli ha sorpreso in positivo nei Test di Valencia. Il pilota italiano è passato dalla Honda alla Yamaha e si è trovato subito benissimo sul circuito spagnolo, dove è risultato uno dei migliori. Morbidelli è stato intervistato da Motorsportweek e ha parlato della nuova moto (quella del team satellite SIC della Yamaha), soffermandosi soprattuto sulla maggior facilità a guidare la Yamaha rispetto alla Honda: “La Yamaha ti permette di avere uno stile di guida molto più agevole ed è sicuramente un vantaggio per me, anche per il mio modo di stare in moto”.

Un continuo confronto con la Honda dello scorso anno, con la quale Morbidelli ha avuto un esordio difficile nella MotoGP. La nuova moto sembra davvero essere ideale per il pilota romano: “La Yamaha è una moto molto meno fisica, tutto avviene in modo molto più fluido rispetto alla Honda”

Non forzerò nulla e cercherò di seguire le sensazioni che la moto mi darà. Vantaggi che probabilmente sono dati anche dalla dimensione della moto“, continua Morbidelli. Sempre sulla struttura della Yamaha: “Le dimensioni sono completamente diverse, e la mia Honda era piuttosto nervosa e alla subiva molto anche le più piccole reazioni. Con la Yamaha questo non sta succedendo”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Franco Morbidelli

ultimo aggiornamento: 21-12-2018


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica, primi raduni per l’Italia in vista del 2019. Gianmarco Tamberi ed Alessia Trost aprono l’anno in Sudafrica

Calcio a 5: Alessio Musti è il nuovo allenatore della Nazionale. “Grande emozione e senso di responsabilità”