Seguici su

Judo

Judo, Fabio Basile: “Chiudo l’anno a testa alta. Nel 2019? Vincere, vincere, vincere. Addio tv, fino a Tokyo 2020”

Pubblicato

il

Fabio Basile ha affrontato una stagione abbastanza complicata tra i 73 kg, agli Europei e ai Mondiali si è fermato praticamente subito e non è riuscito a brillare come ci si aspetta sempre da un Campione Olimpico, anche in una nuova categoria di peso. L’azzurro, reduce dalla partecipazione al Grande Fratello Vip, sembra però essere abbastanza soddisfatto di questa annata come ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Io penso di chiudere quest’anno a testa alta. Mi sento molto fiero e devo dire anche un po’ sorpreso, perché sinceramente non mi sarei aspettato di trovarmi fin da subito a mio agio nella nuova categoria dei 73 kg! Sento che in molti mi giudicano per quest’anno sulla base dell’esito al mondiale a Baku, fatti due conti io riscontro invece che ho raccolto più medaglie quest’anno rispetto il 2015, anno che precedette l’Olimpiade!”.

Basile non ha rimpianti per questi dodici mesi: “Tornassi indietro? Ovviamente farei tutto allo stesso, identico modo. Uguale. Non cambierei manco una virgola! Forse mandare a quel paese qualche persona in più. Questo sì, lo farei!”.

Molto chiari gli obiettivi per il 2019: “Vincere, vincere, vincere! Dedicherò tutto il mio tempo al duro lavoro ed a quei sacrifici che io so e che conosco bene… Addio TV, amici! Fino a Tokyo 2020 sarò atleta. Come e più di prima. Poi ci sarebbero tante altre cose da dire, ma chiedo di attendere l’arrivo dei miei risultati, quelli che dico io. Poi parlerò!!! Parlerò, parlerò, parlerò!!! Tanto…”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *