Seguici su

Calcio

Inter-Udinese 1-0, Serie A calcio: i nerazzurri tornano al successo, decide Icardi su rigore

Pubblicato

il

A San Siro l’Inter batte l’Udinese 1-0 nell’anticipo della sedicesima giornata della Serie A di calcio. I nerazzurri grazie al rigore trasformato da Mauro Icardi tornano al successo dopo quattro partite, mettendosi alle spalle l’amara eliminazione dalla Champions League, e consolidano così il terzo posto in classifica.

Nel primo tempo l’Inter fa la partita, con tanto possesso palla, ma non riesce ad essere precisa in fase realizzativa. Sono due le uniche vere occasioni dei primi 45’: al 30’ con la deviazione di Stryger Larsen sul cross teso di Asamoah, che rischia di beffare Musso, e al 43’ con la conclusione al limite di Keita che va di poco sopra la traversa.

Nella ripresa cambia l’inerzia della partita con l’Udinese che parte forte ed ha due grandi occasioni: al 52’ con Fofana che offre un ottimo pallone a Mandragora, che calcia però alto, mentre due minuti dopo Ter Avest sfiora il palo dal limite. I nerazzurri però reagiscono, tornano padroni del campo e passano in vantaggio al 75’ su rigore: su calcio d’angolo tocco di mano di Fofana, l’arbitro consulta il VAR e assegna il penalty. Sul dischetto va Icardi, che con il cucchiaio spiazza Musso. Negli ultimi minuti i padroni di casa possono gestire il vantaggio e andare a conquistare così i tre punti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *