Golf
Golf, Francesco Molinari golfista dell’anno dell’European Tour! L’azzurro sarà insignito del Collare d’Oro dal CONI
Il giusto coronamento per una stagione da incorniciare: Francesco Molinari è stato nominato golfista dell’anno dall’European Tour e sarà anche insignito dal CONI del Collare d’Oro al Merito Sportivo il 19 dicembre, nella stessa cerimonia che vedrà Gian Paolo Montali (dg del Progetto Ryder Cup 2022) premiato con la Palma d’Oro al Merito Tecnico per quanto ottenuto alla guida della Nazionale italiana di volley.
Va ricordato che il riconoscimento assegnato a Molinari è la massima onorificenza dello sport italiano, e sarà consegnato alla presenza di Giovanni Malagò e Luca Pancalli. Il golfista nato a Torino intanto è il primo italiano ad essere incoronato “European Tour Golfer of the Year”, al culmine di una stagione che lo ha visto primeggiare anche nel PGA Tour a luglio.
Alla Federazione Molinari ha dichiarato: “Sono onorato di esser stato nominato golfista dell’anno dall’European Tour e sono fiero di vedere il mio nome al fianco dei grandi giocatori che hanno ricevuto questo riconoscimento in passato. È un premio che significa molto per me ed è un bel modo per chiudere un anno molto speciale. Ogni volta che ripenserò al 2018 sarò orgoglioso di tutto ciò che si è realizzato“.
Il 36enne ha continuato: “Vincere a Wentworth in uno dei tornei più importanti del circuito mi ha dato una grande iniezione di fiducia e ovviamente il successo nell’Open Championship di Carnoustie, essendo la mia prima vittoria in un major, è stato un risultato incredibile. Far parte poi del Team Europe vittorioso nella Ryder Cup di Parigi e classificarsi al primo posto della Race to Dubai sono stati altri due traguardi fantastici“.
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo

