Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2019: Oliver Bekker in testa all’Alfred Dunhill Championship con vari big a inseguire, Migliozzi e Gagli migliori italiani

Pubblicato

il

L’ultimo torneo dell’anno, l’Alfred Dunhill Championship di Malelane, in Sudafrica (che non va confuso con l’altro torneo, dal nome leggermente diverso, che si gioca in Scozia), vede al comando, dopo il primo giro, un padrone di casa: è Oliver Bekker. 34 anni compiuti due giorni fa, Bekker guida dopo aver girato in 66 colpi, sei sotto il par 72 del Leopard Creek Country Club, con sette birdie e un bogey.

Al secondo posto c’è l’australiano Dimitrios Papadatos, distanziato di un colpo, mentre al terzo, con -4, si trova il francese Raphael Jacquelin.

Un nutrito gruppo di giocatori, poi, si pone in quarta posizione: gli scozzesi David Drysdale e Liam Johnston, i sudafricani Dylan Frittelli, Darren Fichardt e Brandon Stone, il norvegese Espen Kofstad, lo spagnolo Pablo Larrazabal, lo svedese Robert Karlsson, il coreano Hyowon Park. Tutti loro si trovano tre colpi sotto il par, con Frittelli che ha gettato al vento un secondo posto ex-aequo con il doppio bogey alla buca 18.

Il migliore degli italiani è Guido Migliozzi, che dopo esser partito male, con tre bogey nelle prime cinque buche affrontate (iniziando dalla 10), recupera e chiude al 22° posto insieme a un gruppo che comprende Louis Oosthuizen, vincitore a Johannesburg la scorsa settimana. Più indietro, ma ancora con speranze di superare il taglio, Lorenzo Gagli (81° a +3), Edoardo Molinari e Filippo Bergamaschi (entrambi a +4, al 98° posto). Ben più disperata la situazione per Matteo Manassero, affondato nelle ultime posizioni a +9.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *