Freccette, Mondiali 2019: i risultati di oggi (18 dicembre). Van der Voort e Gurney al terzo turno


All’Alexandra Palace di Londra (Gran Bretagna) proseguono i Mondiali 2019 di freccette, oggi erano in programma ben otto incontri: due valevoli per il secondo turno (dunque con le teste di serie in pedana), mentre le altre sei sfide riguardavano il primo turno.


L’olandese Vincent van der Voort ha letteralmente demolito l’inglese Darren Webster con un sonoro 3-0, concedendo complessivamente soltanto un gioco: show del tulipano, ai quarti di finale nel 2015, che ha sconfitto uno dei beniamini del pubblico incapace di avvicinarsi al top eight raggiunta dodici mesi fa. Al terzo turno van der Voort se la dovrà vedere contro il vincente del derby inglese tra Steve Beaton e Chris Dobey.

Il nordirlandese Daryl Gurney, già ai quarti di finale nel 2017, ha regolato l’inglese Ross Smith per 3-0: dopo un primo set combattuto risolto per 3-2, la testa di serie numero 5 del torneo ha chiuso i conti con un doppio 3-0 guadagnandosi così il terzo turno contro il gallese Jamie Lewis.

Nelle sfide di primo turno: lo svedese Daniel Larsson batte lo scozzese Robert Thornton per 3-1 e si regala la sfida col belga Kim Huybrechts, l’austriaco Rowby-John Rodriguez regola l’inglese Ricky Evans per 3-1 ed è chiamato al match con lo spagnolo Cristo Reyes, il giapponese Seigo Asada perde i primi due set contro il polacco Krzysztof Ratajski e poi confeziona una splendida rimonta guadagnandosi l’incrocio con l’inglese James Wade (semifinalista per ben tre volte in carriera), l’irlandese Steven Lennon e il belga Dimitri Van den Bergh surclassano per 3-0 l’australiano James Bailey e lo statunitense Chuck Puleo (ora cercheranno il colpaccio contro l’inglese Alan Norris e contro il gallese Jonny Clayton), l’olandese Ron Meulenkamp rimonta dallo 0-2 contro il brasiliano Diogo Portela e affronterà l’inglese Michael Smith. Di seguito tutti i risultati di oggi (mercoledì 18 dicembre):

 

MONDIALI FRECCETTE 2019, RISULTATI DI OGGI (18 DICEMBRE):

Robert Thornton vs Daniel Larsson 1-3

Ricky Evans vs Rowby-John Rodriguez 1-3

Krzysztof Rataijski vs Seigo Asada 2-3

Darren Webster vs Vincent van der Voort 0-3

Steve Lennon vs James Bailey 3-0

Ron Meulenkamp vs Diogo Portela 3-2

Dimitri Van den Bergh vs Chuck Puleo 3-0

Daryl Gurney vs Ross Smith 3-0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

scroll to top