Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Freccette, Mondiali 2019: i risultati del 17 dicembre, eliminato van Barneveld! Avanzano van der Voort, Joyce e Petersen

Pubblicato

il

Non sono mancate le emozioni nella quinta giornata del William Hill World Championship 2019, con quattro intensi match che, spesso, si sono decisi davvero all’ultimo istante, tra occasioni mancate e giocate da grandi campioni. Passano al secondo turno Vincent van der Voort, Devon Petersen e Ryan Royce, mentre è eliminato a sorpresa Reymond van Barneveld!

Vincent van der Voort ha superato con il punteggio di 3-1 Lourence Ilagan per raggiungere il secondo turno nel William Hill World Darts Championship. Van der Voort ha vinto il primo set 3-1 con l’aiuto di un 91 checkout, ma le chiusure a 120 e 81 hanno aiutato Ilagan a prendere il secondo set. Il filippino ha sprecato la chance di salire sul 2-1 mancando un dardo, e van der Voort l’ha punito immediatamente. Ilagan ha provato a rialzarsi vincendo il primo set del quarto match a 106, ma ha nuovamente fallito la chance di aggiudicarsi il set, con 4 freccette sprecate e, ancora una volta, van der Voort ha ringraziato, ed ora affronterà Darren Webster nel secondo turno.

Devon Petersen ha sconfitto Wayne Jones 3-2 in un match epico, giocato all’ultima freccetta, ma si è assicurato il passaggio al secondo turno. Jones ha centrato un 120 per arrivare all’1-1 e un 96 per il 2-2 nel primo set, ma Pedersen ha chiuso a 94, per aggiudicarsi il primo parziale. Il sudafricano ha poi dominato il set successivo per 3-0 con un checkout da 101. Jones ha risposto chiudendo a 102 per fare suo il parziale e il campione di Wolverhampton ha chiuso il quarto set. Si è arrivati, quindi, ad una partita decisiva letteralmente mozzafiato, con Petersen che ha totalizzato un 120 per vincere il terzo round del set conclusivo, ma Jones ha risposto colpo su colpo, fino a sei errori per tentare il colpo finale. Il sudafricano c’è riuscito proprio in extremis e ha fatto suo l’incontro per 3-2. Nel prossimo turno dovrà vedersela con Darren Webster

Ryan Joyce – Anastasia Dobromyslova 3-0. La sfida meno combattuta di giornata, con Dobromyslova che vince il primo round, ma Joyce non si scompone e chiude subito il secondo set sul 3-0. La partita vede l’inglese chiudere in scioltezza e volare al secondo turno senza il minimo patema.

La serata si è conclusa con il match valevole per il secondo turno tra Reymond van Barneveld – Darius Labanauskas con la grandissima sorpresa dell’eliminazione del cinque volte campione del mondo! Sfida vibrante con diverse occasioni mancate da ambo le parti. Van Barneveld vede l’eliminazione ad un passo e inanella errori su errori, davvero non da lui. Il suo rivale lituano sembra quasi non crederci ma, round dopo round, prende coraggio e la spunta con un incredibile 3-2 finale.

IL PROGRAMMA DI OGGI

Sessione pomeridiana ore 13.30

Robert Thornton v Daniel Larsson (R1)
Ricky Evans v Rowby-John Rodriguez (R1)
Krzysztof Ratajski v Seigo Asada (R1)
Darren Webster v Vincent van der Voort (R2)

Sessione serale ore 20.00 

Steve Lennon v James Bailey (R1)
Ron Meulenkamp v Diogo Portela (R1)
Dimitri Van den Bergh v Chuck Puleo (R1)
Daryl Gurney v Ross Smith (R2)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: freccette shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *